venerdì 26 ottobre 2012

La sindrome di Stendhallo

Scusate se non faccio un bel post, ma ho una certa urgenza.

Ci sono persone, purtroppo specialmente donne, che mi hanno detto (due in particolare) che hanno la sindrome di Stendallho. Che praticamente loro davanti a certe opere d'arte, ridicole coglionesse, o forse dovrei dire ovaie, si sentono male, o meglio DICONO che si sentono male.
Io volevo solo dire che cara donna, inventarti malattie inventate come la cosa che davanti a non so quale opera di quadri tu ti senti male, o addirittura "risghio di svenire, una volta svenni da quanto Stendhal avevo nel cuore, ero tutta piena di Stendal".

Ma è ovvio che la sindrome di Stendal è una malattia inventata, che ognuno si inventa per sembrare interessante, come la depressione, gli attacchi di panico, le anoressiche, le manie tipo chi senza caffè mattutino io non parto, chi non riesce a vedere le cose verdi, le manie di persecuzione, la sindrome di truman (esiste, esiste, mortacci vostri, sono quelli che si credono che qualcuno lo guarda sempre, magari con la telecamera, che invece macchittesencula).
Io credo che la maggior parte delle genti che si inventano ste stronzate basterebbe che si vestissero meglio, e tutti sarebbero già un 40% più interessanti di come sono adesso. Se poi sti stronzi dalla cultura medio-alta magari leggessero qualche libro in meno aumenterebbero di un altro 20% il loro fascino, e potrebbero evitare di inventarsi una malattia che poi tanto tu lo sai che lo fai apposta. E solo pensi dentro di te "NOOO NON POSSO FARE A MENO DI...."

Invece tranquillo/a, puoi farne a meno.

Nessun commento:

Posta un commento